BORDER ROWS

 Home / BORDER ROWS

Un Pinot Grigio che nasce in Friuli Venezia Giulia per unire il Mondo

Perché la scelta di questo vino?

E’ risaputo che Il Friuli è una Terra rinomata e vocata per la coltivazione delle uve bianche da cui si producono grandi vini, ambasciatori della nostra Regione a livello mondiale. La scelta del vitigno è pressoché scontata: il Pinot Grigio è il vino bianco più conosciuto e bevuto al Mondo.

Perché Border Rows?

Il Friuli è una regione situata a Nord Est d’Italia ed i nostri vigneti sono collocati proprio a ridosso del confine orientale, ecco perché “Filari di Confine” o in inglese “Border Rows”.

L’etichetta rappresenta la mappa del Friuli Venezia Giulia, con ben delineato il confine con la Slovenia ad Est e l’Austria a Nord. Questo confine nel corso dei secoli si è spostato innumerevoli volte dall’età antica fino alla Seconda Guerra Mondiale. Nel nostro territorio ci sono state invasioni da parte dei Celti, degli Etruschi, dei Romani, degli Unni, dei Longobardi, dei Normanni, di Napoleone e sono state combattute battaglie significative della Prima e della Seconda Guerra Mondiale.

Ora a nostro parere dobbiamo ritenerci fortunati ad avere queste meravigliose terre in Friuli e poterle coltivare portando avanti la tradizione vitivinicola con la passione tramandataci per il nostro lavoro.

Nell’etichetta l’aquila stilizzata ricorda quella della bandiera del Friuli, dove le ali sono rappresentate dai filari di viti che disegnano le nostre terre; questa sulla mappa è stata posizionata esattamente dove sono ubicati i nostri vigneti.

Perché la scelta del marchio in lingua inglese?

L’inglese è la lingua che abbatte i confini tra le persone nel Mondo, esattamente come fa un buon bicchiere di vino!


Acquista i nostri vini online sul nostro store dedicato.

vai allo store